Ediltre Erre. Realizziamo i Vostri Progetti.

Il vantaggio di scegliere, per la propria casa, le tapparelle a Parma

tapparelle parma

Le tapparelle esterne vengono solitamente installate a tutti i piani degli edifici e, sia che si tratti di una finestra che di un balcone a doppia anta, vengono realizzate su misura poiché dipendono dalla grandezza degli infissi. Questi elementi oltre all’importante ad essere un ottima soluzione per la privacy, svolgono l’importantissima funzione di protezione verso la casa sia dall’irraggiamento del sole che dalle eventuali effrazioni. I diversi modelli che esistono in commercio variano per resistenza e per caratteristiche funzionali come per esempio il sistema di movimentazione autonomo o manuale delle tapparelle orientabili, o il materiale di cui sono costituite.

Generalmente gli avvolgibili sono realizzati in materiali plastici ma dal punto di vista della sicurezza sono senza dubbio migliori le tapparelle in alluminio. Questa tipologia è realizzata con dei profilati al cui interno vi è una schiuma di poliuretano espanso, ad alta o bassa densità, che poi vengono chiusi, tagliati su misura e assemblati in moduli. La densità del poliuretano varia a seconda della resistenza antigrandine e alle intemperie che si desidera quindi dipende dalla zona climatica in cui viviamo. Inoltre per garantire una lunga vita utile del prodotto l’alluminio viene pre-verniciato con finiture antigraffio. Il vantaggio delle tapparelle in alluminio sta nel fatto che non necessitano nessun tipo di manutenzione dopo l’istallazione e che i colori disponibili sono tantissimi grazie alla possibilità di scegliere il tono desiderato dal campionario del codice RAL.

 

Il vantaggio di scegliere, per la propria casa, le tapparelle a Parma ultima modifica: 2018-10-30T16:16:25+00:00 da insem

Leave Comment