Ediltre Erre. Realizziamo i Vostri Progetti.

Mini guida all’acquisto dei serramenti più sicuri

serramenti parma

serramenti sono tra gli elementi più importanti di un’abitazione, al punto che occorre soffermarsi sulla loro scelta già nel momento in cui si effettuano i lavori di ristrutturazione. Il motivo è semplice: non si tratta solamente di finiture estetiche, ma di veri e propri supporti alla sicurezza e alla funzionalità della vostra casa.

Per questa e altre ragioni, porte e finestre vanno scelte con cura ed è molto importante che siano principalmente funzionali e solo successivamente anche gradevoli alla vista (l’estetica è importante, ma lo è molto di più la sicurezza).

Prima di procedere all’acquisto, ci sono alcune domande che dovreste porvi e a cui dovreste rispondervi, per esempio:

  • A che piano abitate?
  • In che quartiere vivete?
  • Quanto è grande la vostra casa?
  • Quante persone siete in casa?
  • Ci sono animali e bambini?

Possono sembrare domande banali, ma non lo sono affatto: la scelta dei serramenti giusti e sicuri, infatti, è inevitabilmente condizionata da questo tipo di variabili. Se per esempio vivete in un quartiere poco sicuro, o che magari non conoscete bene e quindi non vi fidate al 100%, sarà necessario provvedere all’acquisto di serramenti blindati, se possibile. Stessa cosa vale se abitate al pian terreno e avete bambini e/o animali in casa con voi. Nel caso di un appartamento piccolo e con poche finestre o balconi, gli infissi blindati da acquistare saranno pochi rispetto a quelli che potrebbero servirvi in un appartamento molto più grande.

Una soluzione ottimale, in grado di unire più vantaggi insieme, potrebbe essere quella di acquistare serramenti blindati e termici insieme, in modo tale da isolare l’appartamento sia dagli agenti esterni che dalla possibile presenza di malintenzionati.

Mini guida all’acquisto dei serramenti più sicuri ultima modifica: 2019-11-19T10:50:04+00:00 da insem

Leave Comment