Ediltre Erre. Realizziamo i Vostri Progetti.

Tapparelle a Parma: il più diffuso sistema di schermatura

riparazione tapparelle parma

Uno dei fattori più importanti che consentono di vivere meglio in una casa è l’illuminazione. Come tutti sanno l’illuminazione artificiale può sopperire al meglio la mancanza di adeguate fonti di luce naturale ma cosa succede invece quando abbiamo bisogno di dosare l’illuminazione esterna? Nel caso di una luce troppo forte proveniente dall’esterno, esistono diversi metodi di schermatura degli infissi ma quello più efficiente e meno invasino resta la classica tapparella.

Le tapparelle orientabili permettono di dosare la quantità di luce da far passare all’interno degli ambienti per consentire il naturale svolgimento di tutte le nostre attività casalinghe. Ad esempio, una camera da letto con le aperture disposte a sud o sud-ovest rischia di diventare molto calda nelle ore pomeridiane per cui la schermatura delle finestre attraverso l’installazione di tapparelle può attenuare la luce e di conseguenza la temperatura interna.

Per orientare le lamelle delle tapparelle esistono sostanzialmente tre tipi di manovra: a cinghia, a motore e ad argano. Tra questi il tipo di manovra a motore è quello più diffuso nelle case degli italiani sicuramente perché è il più pratico ma anche perché i motori per tapparelle richiedono una manutenzione non troppo complicata e onerosa. Nel caso in cui le vostre tapparelle dovessero riscontrare dei problemi di avvolgimento, la riparazione di tapparelle a Parma è assicurata: con il servizio assistenza post-vendita di Ediltre Erre il cliente non verrà mai abbandonato e verrà seguito durante tutto il ciclo di vita del prodotto.

Tapparelle a Parma: il più diffuso sistema di schermatura ultima modifica: 2018-05-17T17:31:55+00:00 da insem

Leave Comment