Ediltre Erre. Realizziamo i Vostri Progetti.

Finestre in PVC a Parma: conosciamo meglio questo materiale

infissi-pvc

Nel campo dei serramenti si parla spesso di PVC ma sappiamo di che materiale si tratta? PVC è l’acronimo di polivinilcloruro ed è un materiale rigido di origine plastica che addizionato a composti stabilizzanti acquista caratteristiche di maggiore flessibilità. Negli ultimi decenni è stato largamente impiegato nel campo degli infissi anche di grandi dimensioni ma quali sono i pro ed i contro delle finestre in pvc?

Innanzitutto per quanto riguarda l’efficienza energetica, i serramenti in PVC godono di buone qualità termoisolanti e fonoassorbenti, hanno una bassa conducibilità termica e di conseguenza riescono ad isolare perfettamente l’ambiente dall’esterno. Questo aspetto si traduce di conseguenza in risparmio energetico oltre che economico. Tra l’altro un altro vantaggio di questa tipologia di serramenti è il costo contenuto del prodotto dovuto alla facilità di lavorazione. L’alta resistenza agli agenti atmosferici, grazie alla miscela del PVC a molecole stabilizzanti, rende queste strutture altamente indeformabili e quindi soggette ad una manutenzione scarsa e poco frequente. Il PVC è un materiale che consente di ottenere serramenti molto leggeri e pratici, adattabile a numerose soluzioni dalle più essenziali alle più lavorate.

La scelta migliore nel campo degli infissi in PVC è senza dubbio quella fatta ponendo attenzione alla qualità del materiale che deve essere sempre certificato e di provenienza sicura. Tutto questo si può ottenere rivolgendoci ad esperti del settore come Ediltre Erre che da anni lavora nel campo degli infissi a Parma e Provincia.

Finestre in PVC a Parma: conosciamo meglio questo materiale ultima modifica: 2018-05-04T11:08:54+00:00 da insem

Leave Comment