Ediltre Erre. Realizziamo i Vostri Progetti.

Perché scegliere gli infissi in PVC

infissi pvc parma

Il PVC è un materiale sintetico ampiamente utilizzato nella progettazione di infissi. Si tratta di un materiale leggero, durevole, resistente ed economico e per queste ragioni molto apprezzato dalle persone che devono ristrutturare casa e hanno un budget piuttosto contenuto.

Un altro motivo per cui si scelgono gli infissi in PVC è il potere isolante di questo particolare materiale: il PVC, infatti, isola perfettamente dall’esterno, favorendo una temperatura più alta durante l’inverno e una temperatura più bassa durante l’estate.

Oltre a questo, il PVC è un materiale molto resistente, che sa durare anche molto a lungo nel tempo. Al punto che non occorre riverniciarlo e non serve neanche una manutenzione particolarmente elaborata (basta pulirla di tanto in tanto con un panno umido).

L’unico consiglio che ci sentiamo di darvi quando acquistate finestre in PVC è quello di scegliere colori tenui e dimensioni contenute, se la finestra è sempre esposta al sole: il PVC anche se è un materiale molto resistente, ha un punto di fusione molto basso e il rischio dilatazione è sempre dietro l’angolo. Se scegliete una finestra piccola e di colore bianco, anche l’esposizione al sole non sarà un problema. Se invece ne scegliete una nera di grandi dimensioni, se proprio non potete farne a meno cercate di posizionarla in un punto non particolarmente esposto ai raggi solari (una finestra interna, che affacci in un cortile coperto, per esempio).

Infine, se siete alla ricerca di un profilato massiccio e particolarmente evidente, il PVC è il materiale giusto per voi. Se, però, ne cercate uno più stretto ed elegante, meglio puntare su un altro tipo di materiale.

Perché scegliere gli infissi in PVC ultima modifica: 2019-12-17T12:55:47+00:00 da insem

Leave Comment